Alghero: Giro d’Italia 2017

Alghero-giro-italia-2017-sardegna

Alghero durante la Primavera 2017 indosserà la maglia Rosa. Non solo colore nella nuova veste algherese: ci saranno ruote installate in diversi punti della città e tanti fiori colorati…insomma Alghero si prepara ad accogliere nel migliore dei modi la tappa che apre il centesimo Giro d’Italia.
Riflettori puntati sulla Capitale del Corallo per questo evento di prim’ordine che vede coinvolti i titolari dei negozi, i gestori di alberghi e ristoranti, i politici, le associazioni, le fondazioni locali e non solo. A partecipare in prima persona a questo lavoro di restyling delle principali vie cittadine c’è Antonio Marras, il noto stilista Sardo che sovraintende i lavori previsti in città con il suo estro e la sua qualità creativa.
Il countdown è iniziato, la partenza del Giro d’Italia è prevista per il 5 Maggio alle 12.10 e percorrerà ben otto km all’interno del paese. La tappa prosegue poi alla volta di Olbia per una percorrenza totale durante la prima giornata di circa 200 km.
Il tutto comporterà eventi e spettacoli pensati per accogliere al meglio gli appassionati, i turisti e i curiosi che numerosi arriveranno ad Alghero in questa occasione.
Pensa alla tua vacanza in Primavera approfittando di un appuntamento unico ed emozionante, prenota il tuo soggiorno e godrai non solo della tappa inaugurale del Giro d’Italia ma anche della possibilità di avere i prezzi contenuti della bassa stagione e le spiagge e le località più belle non ancora affollate.
Oltre al Giro d’Italia sono previsti altri due importanti eventi sportivi: i Mondiali di Tennis per disabili e il Rally d’Italia, perché Alghero offre tanto e lo fa bene. In bocca al lupo ai nostri atleti!